Logo Ninfea Centro Benessere Zona Wellness Relais Forti a Colfiorito di Foligno

Centro Benessere

L’Hotel Relais Forti, vicino Foligno, ha realizzato la sua Area Wellness Ninfea, che racchiude tutte le caratteristiche di un tipico Hotel con SPA in Umbria. Un Centro Benessere luminoso e panoramico, disegnato per offrire ai clienti del Relais un’esperienza insolita ed esclusiva da ricordare.

LA NINFEA OFFRE IL SEGUENTE PERCORSO BENESSERE:

Doccia Emozionale Rivitalizzante

Bagno Turco

Sauna Finlandese

Miniera di Cristallo

Percorso Kneipp

Mini Piscina Idromassaggio

Area Relax con Chaises Longues e Tisane

Cromo/Aroma/Musicoterapia in tutta l’Area Wellness

Ninfea

Il nostro centro benessere è dotato di tutti i comfort necessari per rilassarsi durante la vostra vacanza in Umbria. Vi offriremo anche un kit cortesia gratuito comprensivo di asciugamano, accappatoio e ciabattine prima di iniziare il vostro percorso benessere.

Ingresso su prenotazione € 25 a persona
PROMOZIONE NOVITA’ AREA WELLNESS NINFEA:
INGRESSO NO LIMITS (in base alla disponibilità)

Percorso Kneipp

Il Percorso Kneipp è un sistema di cura basato sull’idroterapia, che sfrutta i getti alternati di acqua calda e fredda, ad una pressione costante, per riattivare la circolazione delle gambe. Quindi una migliore irrorazione degli organi, dei centri nervosi, della pelle e il rafforzamento dell’intero sistema immunitario. La temperatura calda dilata i vasi sanguigni, quella fredda li restringe: il passare dall’una all’altra, fa fare una sorta di ginnastica vascolare che produce effetti benefici a tutto il corpo e alla mente con risultato di benessere naturale completo.

L’abate Kneipp (da cui prende nome il trattamento) seguiva i suoi pazienti con altre pratiche naturali: movimento del corpo per la kinesiterapia, alimentazione corretta, stile di vita ordinato e piante officinali per la fitoterapia.

Mini piscina Idromassaggio

“Salus per aquam” si traduce dal latino come “Salute attraverso l’acqua”. Questa semplice verità è molto importante oggi, quando la vita corre ad alta velocità e noi esseri umani non abbiamo il tempo per rilassarci completamente, immersi nelle cose più o meno importanti da fare. Quello che vi serve in una vacanza rilassante nella nostra Umbria è questa mini piscina idromassaggio nel nostro centro benessere. E’ uno “strumento da relax” che vi regalerà grandi emozioni con 6 sedute fornite di 60 getti idromassaggio di acqua e 38 di aria, 1 cascata d’acqua, cromoterapia multicolore e aromaterapia, con sistema autoigienizzante temporizzato.

Miniera di cristallo

“IL BENESSERE DEL MARE IN UNA GROTTA”

Le miniere di sale sono un ambiente unico e coinvolgente dove silenzio e colori creano un’atmosfera emozionante e suggestiva nonché estremamente terapeutica.

Filtrando l’aria dall’esterno rendendola PURA, la Miniera di Cristallo riproduce una leggera brezza marina totalmente naturale. Per questo è adatta a tutte le fasce d’età, anche ai bambini, che sono i primi a soffrire di disturbi legati all’apparato respiratorio.

Bagno turco

L’acqua è salute, anche quando assume la forma di una nuvola di vapore che avvolge il corpo. Lo teorizzarono nell’antichità i Greci, i Romani e i popoli mediorientali che fecero del bagno turco una loro filosofia di vita.

Il bagno turco produce gli stessi effetti benefici della sauna, ma si differenzia dalla stessa per la presenza del vapore: le temperature più basse e la forte umidità permettono permanenze più lunghe ed una maggiore sudorazione, con una maggiore efficacia nell’espulsione delle tossine. Inoltre aiuta a prevenire o migliorare le maggiori affezioni delle vie respiratorie, anche grazie alle essenze balsamiche inalate con il vapore.

Il bagno di vapore, con le proprietà rilassanti, rigeneranti e tonificanti, si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti tutti i giorni. Anche qui è associato con la cromoterapia ed è anche un metodo per migliorare il proprio aspetto fisico e trovare una maggiore efficienza. Praticabile a tutte le età, è un ottimo regolatore della pressione e uno strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.

Sauna Finlandese

Basta un semplice bagno di calore per far traspirare e far eliminare, attraverso il sudore, le tossine e i rifiuti della pelle. Questo procedimento termico è tra i più antichi e conosciuti del mondo: la sauna. Disintossica in profondità e, quindi, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti rigenerati. Il bagno di calore, inoltre, favorisce il recupero dopo attività fisiche con rilassamento della muscolatura, rende la pelle più tonica e morbida, aiuta il sonno notturno, migliora la circolazione sanguigna, diminuisce l’ansia e dona una piacevole sensazione di energia.

Doccia emozionale rivitalizzante

La doccia emozionale è un gioco di acque che dona al corpo una sensazione rigenerante. Una pioggia tropicale aromatizzata ai profumi dei tropici con l’effetto cromatico di una luce soffusa ambra, una nebbia fredda aromatizzata alla menta con l’effetto rilassante di una luce blu, creano la condizione ideale per iniziare un piacevole “percorso del benessere”. Utilizzata prima degli altri trattamenti prepara il corpo e lo riscalda. Utilizzata come intervallo durante i vari cicli, serve a riportare la temperatura del corpo ai livelli naturali. Inoltre, grazie alla pressione esercitata dai vari getti d’acqua facilita lo scioglimento delle tensioni muscolari e massaggia il corpo e le membra che si sono precedentemente distese e rilassate durante la permanenza nella sauna e nel bagno turco, favorendo così la continuazione del percorso sensoriale. I diversi giochi d’acqua distendono e coccolano l’ospite e infondono al contempo una grande carica vitale.
La doccia emozionale regala una sensazione rigenerante e non ha controindicazioni.

E’ un momento magico in un percorso di benessere dove l’acqua, elemento vitale, combinata con colori, suoni e odori che stimolano i cinque sensi, avvolgono il corpo creando piacevoli sensazioni.

 

Cromo/aroma/musico-terapia

L’aromaterapia è un ramo della fitoterapia che fa uso degli olii essenziali, tutte quelle sostanze volatili e molto odoranti delle piante. Gli olii vengono estratti di solito tramite distillazione in corrente di vapore, che una volta raffreddato consente la separazione dell’olio essenziale dall’acqua. Cromoterapia è la terapia dei colori. E’ basata su tutte le reazioni che i colori provocano nel nostro corpo. Sono tutta una serie di automatismi, non supportati da prove scientifiche, ma che hanno solo basi empiriche che cambiano da persona a persona. La musicoterapia è una modalità invece di avvicinamento alla persona che utilizza la musica come strumento di comunicazione non-verbale, per intervenire a livello terapeutico, in una varietà di condizioni patologiche e parafisiologiche. Tutte e tre le tipologie sono presenti in tutta l’area del centro benessere.

Area Relax con Chaises Longues e tisane

Il Relais Forti offre un’ area relax con chaises longues e tisane per terminare il percorso del benessere in pieno relax. Il benessere prima di tutto e di tutti in Umbria nel nostro Relais Forti.